Luglio: propongo ad Alessandro (corsista 2015 corso A1) di fare lo spigolo sud integralmente fino in vetta alla Presolana e dopo un pò di preparazione in falesia lo portiamo a casa : salita fino alla vetta e ritorno per il canale Bendotti (non ho foto).
Primo sabato di settembre mi sento con il Mauro Palazzi per un'arrampicatae mi propone i Piani di Bobbio, partenza alla mattina con sorpresa......Mauro si presenta con Angelo Panza e relativa moglie : nessun problema arrampichiamo in 3 mentre la moglie di Angelo dipinge un acquarello .
Mauro tira la via comune, io la Gasparotto e Angelo, per problemi di schiena, preferisce fare l'ultimo. Bella via anche questa ma come sullo spigolo niente foto (però c'è l'acquarello !).
LA CILIEGINA :
Sabato dopo essermi sentito con Nicola partiamo. Arrivati al passo della Presolana il tempo ci dice male : nuvole basse però speriamo e ci incamminiamo. Nel bosco comincia a piovere (non vi dico i commenti) ma saliamo comunque fino alla Cassinelli e x fortuna smette di piovere; purtroppo si abbassa la nebbia ma non molliamo e puntiamo alla parete sperando che..........
Arriviamo alla base della via BRAMANI-RATTI decisi per la variante SCANDELLA : un'avventura !! stavamo quasi abbandonando al primo tiro perchè non si vedeva nulla, poi tra un "fai un tiro anche tu e uno anche io" ci ritroviamo sotto la lama . Pertanto finiamo la Bramani e attacchiamo la variante Scandella. Stavolta però ho le foto !!
Un grazie ai miei soci :
Per lo spigolo Longo ALESSANDRO
Per la Gasparotto MAURO e ANGELO
Per la Bramani-Ratti variante Scandella NICOLA
alla prossima !!!
Nicola sul secondo tiro
Nicola in sosta al terzo tiro
Finita la lama ancora un tiro
Nicola sul primo tiro della Scandella
Io inizio l'ultimo tiro
La in alto ..............
La calata nel vuoto
IO
LUI
NOI
FORSE SI VEDE LA VIA
Grazie a te Filippo...Nicola
RispondiElimina