In settimana scopriamo che il rifugio Degli Angeli a quota 2910mt è aperto, e allora si decide di partire sabato mattina, ma…a Filippo gli viene un' idea, partire presto presto salire al Mont Arp Vieille , discesa, e poi salire al rifugio.
E così, sabato mattina alle 4 partiamo, e alle 7 siamo a
Bonne, per salire al
Mont Arp Vieille.
...pausa...
...e si riparte per salire al rifugio...
Il rifugio è gestito dal volontariato del movimento
Operazione Mato Grosso. Passare la sera in un rifugio porta a conoscere molte
persone, diverse, ognuno con la propria storia, ma tutti con la passione della
montagna, e soprattutto, tutti con la stessa meta … la Testa del Rutor!
Il Buongiorno! |
La "Grande Atmosfera " dalla vetta del Rutor |
E' vero in vetta eravamo in tanti, ma forse è una di quelle volte che abbiamo condiviso veramente con tutti la vetta, eravamo noi, i bergamaschi (così ci chiamavano, anche se uno di noi....), e gli amici del rifugio Degli Angeli!
Il "Grande Volo" di Filippo.......... |
....oh oh.... |
E’ stato un weekend intenso, anzi, direi immenso di una Grande Atmosfera, tra di noi e intorno a noi, e di quel senso di
libertà che solo la montagna sa donare!
Grazie!
Un grazie di cuore a tutti per il modo in cui avete partecipato a questo bellissimo week end : non è stata solo una gita per camminare, salire e godersi le discese, è stato soprattutto un lungo momento di condivisione di tante emozioni, di allegria, di aiuto reciproco e di passione per la montagna. Grazie per il vostro prezioso e genuino contributo che ha reso così belli tutti i momenti passati insieme. Tutte queste cose, insieme all’ambiente imponente e meraviglioso che ci circondava mi resterà sicuramente impresso nel cuore a lungo. Queste sono le cose che amo di più dell’andare in montagna. GRAZIE INFINITE !!!!! Sara
RispondiEliminaChe dire di piu' era un mese che stressavo tutti per il RUTOR ora sono 2 sassolini tolti ne mancano 3, pronti non e' finita!!!!!!!!!!!!! la montagna non perdona ma io non dimentico ciao a tutti FILIPPO
RispondiEliminagrazie a voi...per avermi sopportato...e soprattutto per avermi riavvicinato alla montagna!!!sono stati due giorni bellissimi!ciao a tutta la combricola del rutor!!el bresa..col pa surd!!
RispondiElimina...sopportato di cosa, anzi, ti faccio i miei complimenti! ...brao bresà!...però....ricordati di comprare la maina tecnica :-)
EliminaEccomi....Grazie di CUORE.x avermi aiutato .certi momenti e soprattutto certe Emozioni ,.sono semplicemente da condividerli.Ho avuto la grande fortuna di viverli insieme a voi.alla prossima.Ciao raga....Marco.
RispondiElimina