mercoledì 21 maggio 2014

Monte Leone 17/05/2014

Dopo il forfait di Nicola (per un imprevisto di salute) e un paio di telefonate , siamo in 5 : Sara, Marcella, Bruno, Marco e io.
Partenza alle 4 e, saltando l'autogrill della fiera, fino all'ospizio del Sempione non troviamo più un locale per far colazione (che culo!) .... va bene così !
6:45 pronti a partire ma poco prima Marco si accorge (magari un pelo troppo tardi ???) che l'attaco dello sci è sollevato. Proviamo a nastrarlo e partiamo ma ..... l'attacco cede dopo 500 metri di dislivello e per Marco diventa una bellissima giornata di sole! Bruno ci lascia appena sotto il passo del Breithorn e Marcella, che accusa un pò la quota, teme di non farcela e rinuncia al Monte Leone per salire al Breinthorn. Io e Sara continiuamo : discesa dal passo, poi il lungo traverso fino al deposito sci. Cominciamo a risalire la cresta senza ramponi e bastoncini in mano : si può fare ! e alle 11.20 siamo in vetta; foto selfing di rito e in discesa, per essere più sicuri, usiamo ramponi e conserva semplice.
Sara è in forma, io invece comicio a sentire la fame ......... pensavo di raggiungere il passo e affrontare subito la diseca per raggiungere gli altri ma, arrivati al passo, la domanda tragica di Sara :  "ma non saliamo al Breithorn ? " Avete presente quando non ne hai più nemmeno uno in tasca? una volta in vetta al Breithorn ho quasi svuotato la ciotola di frutta secca di Sara! cominciamo la discesa e poco dopo scopriamo che  Marcella e Bruno ci hanno aspettato poco sotto il passo ... bellissimo ! continuiamo insieme su neve FANTASTICA  e arriviamo fino alla macchina dove troviamo Marco ............ che nel frattempo (manco a dirlo !!!) ha conosciuto tutti i passanti del posto !!!
 Ecco alcune foto



Partenza con gli sci ai piedi


un compagno di salita "alternativo" ... avrà fato 4 volte la nostra stessa strada !!


Marco è costretto ad abbandonare gli sci ...


ma il suo buon umore è contagioso e trasforma lo spiacevole imprevisto in un'allegra suonata  !


le donne del gruppo si consultano
 



al passo, con il Breithorn alle spalle


Marcella si ferma qua


il lungo traverso per arrivare al Monte Leone è davanti a noi


il traverso visto dal lato opposto : dal deposito sci alla base della cresta del Monte Leone


deposti sci


si comincia a risalire la cresta


la cresta vista dall'alto



in vetta al Monte Leone


foto selfing di rito


e di nuovo giù per la cresta !!


ultimo tratto di risalita al Breithorn



Il Monte Leone è proprio là dietro di noi .... sembra così lontano !!


in vetta al Breithorn


ecco Bruno e Marcella che ci hanno aspettato ... troppo  mitici !!


di nuovo tutti insieme, al parcheggio,  super euforici per la bellissima discesa !!


Pronti per la prossima ????????????!!!!!!!! Ciao !!

1 commento:

  1. Bravissimi!!!!sempre piu in alto!!!mi dispiace per il marco ma lui si sara goduto il suo amato sole!!!complimenti ancora... l anno prossimo mi dovete portare!!!ciao el bresa

    RispondiElimina