Avendo la mezza giornata libera (facendo i turni), riesco a trovare qualche socio per fare due tiri di corda: Robi E Ago.
Puntiamo la macchina in quel di Rogno, dato che Ago non c'è mai stato, e decidiamo di salire Pastasciutta e scaloppine V /IV + (una classica di questa parete). Oggi la faccio un po' da lazzaro e lascio tirare i primi due tiri a Robi e sugli ultimi due proviamo a testare le capacita del nuovo bocia (perché è giusto che ogni tanto triboli anche lui), infatti si dimostra all'altezza della situazione (brao!)
.... Robi sulla prima lunghezza....
......Ago...
...Robi sulla seconda lunghezza....
... Ago all'inizio del terzo tiro...
.....io e Robi in uscita dalla terza lunghezza...
...Ago all'opera (alè!) |
la settimana prima riesco a fare un'arrampicata mattutina da prelavoro e, d'accordo con Roberto, si va sempre in quel di Rogno, sia per il tempo a disposizione (che bisogna sempre farlo incastrare come se fosse una matriosca) e perché qualcuno doveva togliersi qualche sassolino dalla scarpetta.
Senza perdere tempo saliamo a tiri alterni "il digiuno delle galline" 5C. In un clima ancora dal sapore estivo e con la roccia che si presenta alla temperatura ideale da permettere alle scarpette di avere un buon grip sul verrucano
... Robi sulla terza lunghezza dove si trova il passaggio chiave della via,
.....(il sassolino è stato tolto ... yess !)
.....in uscita dalla via...
...Roberto in sosta ...
.... felice come una pasqua ...
ciao raga e grazie per la compagnia ...
"e ma ma moet"