lunedì 11 maggio 2015

BUENO TAMBO'

Partiti alle 5,30 per il passo dello Spluga con cielo sereno e clima mite. Dopo alcune incertezze stradali e una visita al casello di Seriate, filiamo dritti verso il passo dove alle 8,30 circa calziamo gli sci. Saliamo regolari con tanta altra gente, tra gli altri un esercito proveniente da Nembro. Accompagnati da un venticello che non ci fa sudare, raggiungiamo l'anticima e il deposito sci. Decidiamo di non salire la vetta vista la ressa per la cima e prendere le migliori condizioni in discesa.
Infiliamo il bel canale vicino allo spartiacque su neve ottima. Dopo il traverso del Latterhorn scendiamo dalla Svizzera, dapprima su neve buona, poi un poco crostosa e poi bella polentina fino alla strada. Riguadagnamo a piedi la frontiera e le auto alle 12,00. Marcella, Roberta, Lorella, Sara, Adriano, Lucio, Chico, Vittorio, Damiano, Mirco, Ilario. Festeggiamo con Franciacorta brut e pizzoccheri due anniversari di matrimonio e due mamme. Speriamo non sia l'ultima....

Salita

Deposito sci
 Pronti per la discesa
la coda per la salita alla cima