lunedì 17 marzo 2014

CIMA DEL FOPEL 2928

Salita e discesa in completa solitaria, non  ho incontrato anima viva. Si parte salendo un ripido versante direzione nord, sotto di noi si a già una bella visuale della val Viera la salita va un po interpretata visto la neve si cerca di passare dove è consentito. Seguendo il percorso mi porto sul versante opposto dove faccio  un'attraversata un po esposta  sopra lo spuntone del corno Brusadella. Qui il sentiero molla un po e in breve arrivo ad una sella . Risalgo poi per roccette sino ad sbucare in cresta che con sali e scendi mi porta in vetta. La visuale è stupenda si prende fiato e si parte per la discesa. Scendo dal versante opposto alla salita, coperto interamente dalla neve prendo un grosso canalone e nuotando nella neve arrivo sulla strada.Ora da qui però ci sono 9 chilometri per tornare a Livigno. confidando in un passaggio mi incammino. Arrivo dopo 2 ore in paese dopo che 257 macchine passate nessuna si è fermata. Gita di grande soddisfazione a parte il rientro ciao



VISTA SU LIVIGNO


LA CRESTA DA PERCORRERE

NEVE LAVORATA

MI SONO ARRANGIATO CON L'AUTOSCATTO




L'UNICO OMETTO CHE HO INCONTRATO
NON A SAPUTO DARMI INDICAZIONI


FINALMENTE IN CIMA



LA VIA DI DISCESA



2 commenti: