martedì 8 aprile 2014

TESTA DEL RUTOR...con Grande Atmosfera!

Io e Filippo avevamo un conto in sospeso con il Rutor,  o forse era semplicemente  una scusa per ritornare in Valgrisenche .
 In settimana scopriamo che il rifugio Degli Angeli  a quota 2910mt è aperto, e allora si decide di partire sabato mattina, ma…a Filippo gli viene un' idea, partire presto presto salire al Mont Arp Vieille , discesa, e poi salire al rifugio.
E così, sabato mattina alle 4 partiamo, e alle 7 siamo a Bonne, per salire al Mont Arp Vieille.













...pausa...


...e si riparte per salire al rifugio...






Il rifugio è gestito dal volontariato del movimento Operazione Mato Grosso. Passare la sera in un rifugio porta a conoscere molte persone, diverse, ognuno con la propria storia, ma tutti con la passione della montagna, e soprattutto, tutti con la stessa meta … la Testa del Rutor!

Il Buongiorno!
























La "Grande Atmosfera " dalla vetta del Rutor



E' vero in vetta eravamo in tanti, ma forse è una di quelle volte che abbiamo condiviso veramente con tutti la vetta, eravamo noi, i bergamaschi (così ci chiamavano, anche se uno di noi....), e gli amici del rifugio Degli Angeli!




Il "Grande Volo" di Filippo..........


....oh oh....


E’ stato un weekend intenso, anzi, direi immenso di una Grande Atmosfera,  tra di noi e intorno a noi, e di quel senso di libertà che solo la montagna sa donare!



Grazie!

5 commenti:

  1. Un grazie di cuore a tutti per il modo in cui avete partecipato a questo bellissimo week end : non è stata solo una gita per camminare, salire e godersi le discese, è stato soprattutto un lungo momento di condivisione di tante emozioni, di allegria, di aiuto reciproco e di passione per la montagna. Grazie per il vostro prezioso e genuino contributo che ha reso così belli tutti i momenti passati insieme. Tutte queste cose, insieme all’ambiente imponente e meraviglioso che ci circondava mi resterà sicuramente impresso nel cuore a lungo. Queste sono le cose che amo di più dell’andare in montagna. GRAZIE INFINITE !!!!! Sara

    RispondiElimina
  2. Che dire di piu' era un mese che stressavo tutti per il RUTOR ora sono 2 sassolini tolti ne mancano 3, pronti non e' finita!!!!!!!!!!!!! la montagna non perdona ma io non dimentico ciao a tutti FILIPPO

    RispondiElimina
  3. grazie a voi...per avermi sopportato...e soprattutto per avermi riavvicinato alla montagna!!!sono stati due giorni bellissimi!ciao a tutta la combricola del rutor!!el bresa..col pa surd!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sopportato di cosa, anzi, ti faccio i miei complimenti! ...brao bresà!...però....ricordati di comprare la maina tecnica :-)

      Elimina
  4. Eccomi....Grazie di CUORE.x avermi aiutato .certi momenti e soprattutto certe Emozioni ,.sono semplicemente da condividerli.Ho avuto la grande fortuna di viverli insieme a voi.alla prossima.Ciao raga....Marco.

    RispondiElimina