lunedì 13 ottobre 2014

ARCO- via " IL PROFONDO RISPETTO DELL'INDRIA"

  “Il nome della via deriva da una verità filosofica. Indria è il termine sanscrito per tutti i sensi umani che possono essere allerti o chiusi. I sensi aperti e allerti collegati con un pensiero di generosità danno una gioia sublime per l'anima. Non solo la prestazione soggettiva regala un'esperienza per l'uomo, ma anche i movimenti dei sensi con la loro concretezza e la soddisfazione permettono di avere un ricordo lungo". (Heinz Grill)

Su questo blog la via è già stata scritta, salita da Maurizio e il suo socio Valter, ma quella era la loro salita, ed  è un loro ricordo….


La mia decisione di andare ad arrampicare arriva non tanto facilmente , io non arrampico tanto e la via non è proprio una delle più facili, ma io mi fido di Gio mi conosce e con lui e Consuelo so che mi divertirò.

Infatti così è stato….

...via si parte sul 1° tiro...
...sul 2°tiro...
l'inizio del 4° tiro nel diedro,
...uno sguardo lontano....
...e uno sguardo a Consuelo che parte  nel diedro...

...sul 8° tiro...


...la bella rampa del 11° tiro


Gio appena dopo il "passo della spaccata" sul 12° e penultimo tiro... 
Consuelo appena prima del "passo della spaccata"...
...io finalmente sul 13° e ultimo tiro...
...fine della via!


...cosa dire, in alcuni punti è stata veramente dura, ma uscire dalla via vedere Gio che ci recupera che ti sorride come per dire "dai che sei arrivata", è la più grande soddisfazione ed emozioni che fa dimenticare il mal di piedi che hai avuto, alla fatica del penultimo tiro dove un dito della mano faceva il dito impazzito, che a pensarci adesso alla scena mi viene da ridere non poco, anzi Consuelo mi sa che sta ancora ridendo.
 Bella via bella compagnia, e veramente...Grazie Gio!



"IL PROFONDO RISPETTO DEI SENSI"

4 commenti:

  1. Bravissimi!
    E buon compleanno Sonia!

    RispondiElimina
  2. Complimenti..alle ragazze...ma bravo anche il Gio che nonostante l'etá non perde un colpo..scherzo..
    Nicola

    RispondiElimina