domenica 30 agosto 2015

RE DI PIETRA ( Monviso 3841 )

29-30 agosto 2015.
Si parte alla volta di nuovi luoghi e di nuovi incontri. Decidiamo di salire al Monviso partendo da Castello di Pontechianale e pernottando al super bivacco Boarelli. Raggiungiamo il bivacco nel primo pomeriggio quindi abbiamo tutto il tempo per girovagare attorno e vedere la via di salita. Ben presto arriva parecchia gente e la cosa si fa preoccupante sul come dormire.Passeremo un allegra nottata nel bivacco con 12 posti letto e risultante esserci 33 persone una sopra l'altra senza contare le varie tende e gente che dormiva di fuori complice la luna piena e temperatura ottima. Risultato alle 4 partiamo per la salita. arriviamo in vetta tra i primi e con il sole che sorgeva grande spettacolo. Nel frattempo cominciava ad arrivare gente così noi togliamo il disturbo e cominciamo ascendere dato che la discesa sarà lunga. Abbiamo salito una gran bella montagna che ci a regalato grandi emozioni e nuovi amici.Alla prossima ciao