martedì 23 maggio 2017

IN MTB AL MONTE GUGLIELMO...e pesce fritto!

Da  una voglia di salire il Monte Guglielmo in mtb e una super voglia di mangiare pesce fritto da Piccioli a Sale Marasino, esce un bellissimo tour in mtb al Monte Guglielmo!
Partenza, appunto da  Sale Marasino non molto lontano da Piccioli, tanto che il profumo che si sente ci fa già gustare a quando ritorneremo...ma, sarà ancora lontano, adesso ci aspetta una bella salita fino al Redentore del Golem!

Passiamo da Marone e via si sale, arriviamo a  Zone  prendiamo la Val di Gasso dove la  strada prima asfaltata  poi sterrata passa dalla Croce di Marone fino al Rifugio Almici…




…oggi è una giornata stupenda,  ed ad ogni sosta  mentre ti guardi intorno  ti rendi  veramente conto che la fatica viene sempre ripagata...




…e dopo un sospiro al rifugio su sentiero ben battuto arriviamo al Redentore!




…ammirato il panorama recuperato energia, è ora della discesa!

Questa volta, propongo una discesa nuova…

Ritorniamo al rifugio, scendiamo fino alla Malga Guglielmo di Sopra , e qui andiamo a destra seguendo la strada sterrata che scende alla Baita Palmarusso Sotto…          









Questo rifugio è nuovo ed è gestito da volontari del Mato Grosso, la vista è emozionante e sicuramente si mangia anche bene, ma… …ci aspetta il pesce fritto! …via!

La discesa continua su strada sterrata ben battuta, e tra panorami verso il lago e la frescura nel bosco degli gnomi arriviamo a Zone!






...e poi...
...finalmente...
                                                                PESCE FRITTO!!!

                    Giornata da incorniciare, sole fatica emozioni e una meritata merenda!

                                                    Complimenti a Consuelo  a Marco e… Grazie!                                                       


CIAO!!!

Nessun commento:

Posta un commento