sabato 17 novembre 2012

MONTE MISMA...sempre un'avventura...


... dovevamo ritornarci per vedere dove avevamo sbagliato l’altra volta in discesa…e allora giro al contrario!... questa volta avevamo due GPS ed io mi sono presa la cartina…
…partiti chi da Grumello da Chiuduno da Telgate da Cicola per trovarsi a Carobbio da Consuelo,Consuelo è in compagnia di Elia (…che ieri ha compiuto 9anni! AUGURI Elia!!!) e ci dice che loro vengono solo a farci compagnia al bar e allora via colazione!...saluti e baci ripartiamo sui pedali,fa freschino ma bei coperti si sta bene.
Seguendo la ciclabile della val Cavallina arriviamo a Luzzana…dove noi dovevamo scendere l’altra volta…qui prendiamo le indicazioni Chiesina S.Antonio, la strada parte bella ripida ma più avanti ancora di più,...giuro che non avevamo più freddo! Superata la Chiesina appena più avanti sulla SX prendiamo il sentiero che indica Prati Alti,e Bruno dice <<si mi ricordo ero sceso di qua>>…………………………………
…il sentiero è pedalabile solo in pochi punti….molto pochi….anzi…ma per fortuna spingiamo la bici solo 10minuti per arrivare sulla strada sterrata , da qui si sale e si arriva ai Prati Alti,seguendo il cartello cai 513 si scende a DX  pensando che la salita dura era passata ma sorpresa si scende solo 100mt per trovarci davanti un salitone…il cartello indica 30%……rassegnati abbassiamo il nostro testone e si sale per arrivare al bivio che indica DX Chiesa S.Maria e SX “Prati Alti” ed è qui che abbiamo sbagliato l’altra volta avevamo seguito i “Prati Alti “ ma quelli sopra!
...arrivati alla chiesa S.Maria abbiamo seguito il sentiero dell’altra volta che avevamo fatto in salita,questo sentiero in discesa è bellissimo ti trovi in alcuni punti dove puoi lasciare andare dimenticando la fatica della salita…ma una volta a Tribulina salita verso Cenate con gambe belle durette e tanta fame! Una volta scesi a Cenate sosta pizzetta e dopo bei pieni via a Trescore Gorlago Carobbio e via via ognuno a casa sua!!!
900mt di dislivello e 45km da Carobbio….
Sempre bello e la compagnia?!...semper fo de co!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
verso la chiesa di S.Atonio

alla chiesa S.Antonio

i 10 minuti di spinta della bike 

quasi ai Prati Alti
...incrocio....il punto sbagliato l'altra volta

discesa su sentiero da lasciar andare in libera...

discesa con luci d'autunno!

compagnia fo de co!!!!!!!!

2 commenti:

  1. aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma allora avete finito di andare in giro? io qui a lavorare e voi a spassarvela!

    RispondiElimina