giovedì 1 novembre 2012

Passo del Tonale



Sveglia ore 5.30 .... :-( ..... fuori piove copiosamente e fa pittosto caldo (9°), i ciccini avvisano alle 6.15 tramite sms che x oggi "passano" e rimangono a letto ...... ma vi pare che noi rinunciamo ??!!!!
NOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, sia mai !!!!!!!!!!!

Un pit stop veloce e un pò frenetico x smontare il porta bici e montare il porta sci sull'auto (niente calamita , si viaggia ancora alla vecchia !!) E FINALMENTE SI PARTE !

Colazione da "Sara" ... e la pioggia continua.
Si sale fino al passo del Tonale convinti di fare una seconda colazione e scendere direttamente .... ma una volta sbucati su ...... x miracolo la pioggia diventa bianca !! nevica !!! siiiii, si sale !!

Bella passeggiata seguendo x il passo dei contrabbandieri; al rifugio si sale verso gli impianti sulla sinistra; discesa divertente in neve fresca anche se un pò pesante . Al rifugio si ripella e si risale fino al passo dei contrabbandieri. Tempo variabile : neve, nebbia, un pò di sole a far capolino dietro alle nuvole . Mitica Elena che con oggi ha fatto il "battesimo" del fuoco ( sarebbe meglio dire della neve !!) facendo la sua prima uscita sci alpinistica. Partecipanti : Bruno, Giovanni, Elena, Filippo e Sara !!

Un saluto a tutti i calepini .... soprattutto a quelli che questa mattina si sono girati dall'altra parte nel loro lettuccio caldo .









1 commento:

  1. Però che bel caldo che c'era nel lettuccio! Scherzi a parte! La vostra grinta vi ha ripagato alla grande! Ve la siete meritata la sciata!

    RispondiElimina