domenica 14 luglio 2013

Gioia con la zia Sonia al Bronzone

Quindici giorni fa sono andata con mia nipote Gioia al Bronzone, la sua prima vetta!  Gli ho detto  “….ma perché non scrivi la giornata di oggi così ti resterà anche di ricordo…”

E lei lo ha fatto!

AL BRONZONE
Sabato 29 giugno con mia zia Sonia abbiamo deciso di andare al Bronzone.
Lasciamo la macchina alla chiesina degli Alpini a Viadanica e poi via  a piedi!
Mentre salivamo, abbiamo visto le caprette e  sentivamo  vari versi di animali ed io dicevo “che bello sentire i rumori della  natura”. Ad un  certo punto ho visto un fiore strano che sembrava un bruco gigante. Poi  mentre camminavo, mi sono bloccata spaventata e ho detto <<zia una scimmietta?!>> e invece era un tronco che gli assomigliava tanto, abbiamo riso molto. Più avanti sulla strada c’era una mucca che non si spostava, appena più sotto c’era un cavallo con il suo puledrino e sulla strada c’era anche tanta cacca che dovevamo fare attenzione a non pestarla. Cammina cammina la strada  finisce e inizia il sentiero nel bosco,tra un ramo da scavalcare e delle roccette  d’arrampicare cominciavo a tormentare mia zia e chiedere quanto mancava alla cima,dopo tante volte che glielo chiedevo vualà  spuntò la gigantissima campana dalla vetta del  Bronzone! In cima non eravamo sole c’era tanta altra gente tra cui un signore con sua figlia molto simpatici e questo signore mi ha aiutato a suonare la campana, era bellissimo mi lasciavo alzare dalla corda della campana e mi sembrava quasi di volare!
Dopo aver  fatto pausa pranzo, ben due panini con il salame, ammirato il panorama era arrivata l’ora di prepararci a scendere e così abbiamo salutato i nostri nuovi amici e ci siamo  incamminate per la discesa.
Lungo la discesa in parte alla strada abbiamo avvistato delle fragoline selvatiche e subito ci siamo abbuffate, erano squisite e molto dolci! Abbiamo rivisto le mucche, i cavalli e più avanti le caprette, finalmente arrivate alla macchina mi sono rilassata ho tolto gli scarponi e molto soddisfatta ho detto alla zia che ero contenta di avere fatto questa camminata con lei.
                                    Gioia   e   zia Sonia

fiore a Bruco Gigante







.....vooolareee  oh oh oh oh !

Gioia sei stata proprio Brava!



1 commento: