giovedì 9 luglio 2015

FERRATA COLODRI...per un regalo!

Ciao sono Gioia, per il mio compleanno che ho fatto ad aprile avevo chiesto a mia zia Sonia come regalo se mi portava a fare una ferrata, e, finalmente sabato 4 luglio si è decisa a portarmi. Non eravamo sole, c’erano anche Filippo Sara con la loro nipote Romina,Cristina, Marco, Paolo  Silvia con il piccolo Tommy ed Elisabetta.
L’ora di partenza è stata decisa per le 7:00 però la mia sveglia è suonata alle 6:15 e al suono della sveglia ero già in piedi per una buona colazione. Ma il nostro risveglio è stato traumatico alla vista di un grosso ragno, ma con il “coraggio” della mia zia e con il mio supporto che continuavo a ridere, è riuscita a eliminarlo.
Ci siamo trovati al parcheggio del Conad, per poi partire in direzione Arco di Trento per la ferrata Colodri.
Arrivati ad Arco faceva già caldissimo, ci siamo imbragati, messi il caschetto e la protezione solare. Poi all’arrivo della ferrata a me  a Romina e a Elisabetta ci hanno spiegato come usare i moschettoni.
Pronti via!... tenevo le mani sulla  corda metallica ma da come faceva caldo bruciava, allora la mia zia mi ha dato i guanti e su suo consiglio  cercavo di arrampicare senza toccarla, ogni tanto ci fermavamo per bere e  mia zia mi bagnava tutta per rinfrescarmi. Tra una risata e l’altra ci alzavamo sempre di più, e guardare sotto e lontano era bello!
Nei punti più difficili era dove io mi divertivo di più perché dovevo arrampicare e mi piaceva, soprattutto alle scalette perché erano verticali .
Arrivati alla fine della ferrata abbiamo proseguito verso la cima dove ci aspettava Paolo con Tommaso saliti dal sentiero. In vetta belli sudati ci siamo complimentati e fatto la foto tutti insieme! COMPLIMENTI A TUTTI!


Dopo aver pranzato tutti insieme, e brindato per la mattinata abbiamo salutato Paolo, Silvia, Elisabetta e il simpaticissimo  Tommaso, e  con il resto della compagnia  ci siamo fermate a fare un bellissimo rinfrescante bagno nel lago!


...foto...

































QUESTA GIORNATA NON LA DIMENTICHERO’ MAI  PERCHE’ QUESTO E’ STATO UN REGALO FANTASTICO. GRAZIE A TUTTI MA SOPRATTUTTO ALLA MIA ZIA .
            CIAO  GIOIA

1 commento:

  1. Brava Gioia!
    You are the best!
    Ai ragni meglio se ci pensi te la prossima volta...

    RispondiElimina