lunedì 23 settembre 2013

Gita in famiglia

Gita in famiglia: approfittando di 2 giorni di bel tempo e quasi tutti i figli al seguito siamo andati in alta val Susa e precisamente a Claviere ( confine con la Francia) .Programma del sabato ferrata Clarì 750 metri di parti attrezzate difficoltà D tempo stimato ore 3,30 una volta in cima discesa dal versante opposto con sosta al rifugio Gimont  per il pranzo quindi rientro in paese. La domenica mattina sveglia alle 9 dato che la biglietteria apriva alle 10 ,programma della giornata fare il ponte tibetano più lungo d'europa. Si parte attraversando un primo ponte di circa 70 metri che attraversando la Gorge di San Gervasio ci porta sulla sponda opposta dove parte il vero ponte lungo 408 metri sospeso a circa 30 metri dalla piccola Dora .Una volta finito il ponte si attacca una ferratina che ci porta all'ingresso di un bunker della guerra ,lo si attraversa tutto (circa 50 metri) una volta usciti si imbocca un ultimo ponte lungo circa 80 metri ma sospeso a 90 metri che in breve tempo ci riporta alla biglietteria di partenza.Sono stati 2 giorni trascorsi ancora in montagna all'insegna del bel tempo e divertimento assieme alla famiglia (quasi mai ci siamo tutti). Alla fine sembravano tutti soddisfatti.